Comune di LUCITO - prov. CB

Logo albo
Amministrazione trasparente

 Regolamenti

Relazione di inizio mandato

Relazione di fine mandato del Sindaco Fabiola De Marinis

Mettiamoci la faccia
Bandi di gara e contratti

S.U.A.P. ALI ComuniMolisani

Sportello Unico Attivitā Produttive

S.U.A.P.

FATTURAZIONE ELETTRONICA

Pubblica Amministrazione

Visitatori nel mondo

Locations of Site Visitors

 Antonio Pettinicchi

Pittore nato a Lucito

WI_FI a Lucito

2 Hot Spot per collegarsi a Internet

REFERENDUM COSTITUZIONALE DEL 4 DICEMBRE 2016

CONVOCAZIONE COMIZI

REFERENDUM POPOLARE DEL 28 MAGGIO 2017

MODULO DI OPZIONE PER L'ESERCIZIO DEL DIRITTO DI VOTO IN ITALIA

BANDO PUBBLICO PROGETTO HOME CARE PREMIUM 2017

Assistenza Domiciliare per dipendenti e pensionati pubblici, per I loro coniugi, per parenti e affini di primo grado non autosufficienti

Il progetto ’Home Care Premium prevede il coinvolgimento di Ambiti Territoriali Sociali e/o Enti pubblici, che vogliano prendere in carico i soggetti non autosufficienti residenti nei propri territori.
 
Il programma si concretizza nell’erogazione da parte dell’Istituto di contributi economici mensili, c.d. prestazioni prevalenti, in favore di soggetti non autosufficienti, maggiori d’età o minori, che siano disabili e che si trovino in condizione di non autosufficienza per il rimborso di spese sostenute per l’assunzione di un assistente familiare.
 
Requisiti per l’ammissione e modalità operative per la domanda di partecipazione al concorso possono essere consultati alla seguente pagina: Home > Concorsi e Gare > Welfare, assistenza e mutualità > Concorsi Welfare assistenza e mutualità > BANDI NUOVI.
 
La procedura per l’acquisizione della domanda sarà attiva a decorrere dalle ore 12,00 del giorno 1 marzo 2017 e non oltre le ore 12,00 del giorno 30 marzo 2017.
 
Si ricorda che all’atto della presentazione della domanda, deve essere stata presentata la Dichiarazione Sostitutiva Unica (DSU) per la determinazione dell’ISEE sociosanitario riferita al nucleo famigliare di appartenenza del beneficiario ovvero al nucleo famigliare di appartenenza dell’ISEE minorenni con genitori non coniugati tra loro e non conviventi, qualora ne ricorrano le condizioni ai sensi delle vigenti disposizioni.
 
Per informazioni è possibile rivolgersi presso gli uffici di via Muricchio,1 – Campobasso, Palazzo ex ONMI, dal lunedì al venerdì (martedì e venerdì anche nel pomeriggio) o contattare il seguente numero: 0874/405398.
 
 
 
 
Il Sindaco
Fabiola DE MARINIS

AVVISO

newsletter



AVVISO

 
Il Comune di Lucito
avvisa
i giovani e quanti fossero interessati
che sta per partire il servizio di newsletter informativa,
che avrà cadenza quindicinale,
sulle opportunità di lavoro e di formazione
presenti in regione e nel resto d’Italia.
 
Chi volesse ricevere la newsletter al proprio indirizzo e-mail
può recarsi in Comune dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 12:00,
presso l’Ufficio Protocollo,
 e compilare l’apposito modulo di autorizzazione,
specificando l’indirizzo a cui ricevere tale comunicazione.
 
 
                                                                               IL SINDACO
                                                                          Fabiola De Marinis
 

D.LGS. 102 DEL 29/03/2004 E S.M.I. - NEVICATE DAL 5 AL 9 GENNAIO 2017

COMUNICAZIONE

 Lucito in foto

foto f. d'attilio

monumento ai Caduti notturno via due porte Via due porte ( tempo addietro ) Panorama lato est Panorama lato est Nevicata Nevicata Nevicata Notturno 1 Panorama lato sud Orologio da via De Rubertis Notturno lato ovest Panorama lato sud Sant' Angelo Altissimo

AVVISO IMU E TASI 2016

in scadenza il prossimo 16 Dicembre 2016

AVVISO SALDO IMU E TASI 2016
 
 
Si avvertono i sig.ri contribuenti che il 16 dicembre 2016 scade il pagamento della rata di saldo dell’IMU e della TASI.
 
Ai fini del calcolo si ricorda che le imposte sono in autoliquidazione.
 
TASI 2016  
  • Fabbricati diversi dalle abitazioni principali e relative pertinenze e per le aree edificabili
1,00 per mille
 
  • Fabbricati c.d. “ex rurali”, ubicate fuori dal centro abitato come delimitato dal vigente “Programma di fabbricazione” (con esclusione comunque di fabbricati utilizzati per attività commerciali, artigianali e industriali)
1,00 per mille
  • Fabbricati rurali strumentali di cui all’art. 13, comma 8 del D.L. 06/12/2011, n. 201
1,00 per mille
 
IMU 2016
  • aliquota di base, di cui all'art. 13, comma 6, del D.L. 201/2011: 0,76 %, per tutte le fattispecie di immobili,  con esclusione di quelli di cui alle successive voci
  • aliquota prevista per l'abitazione principale ( Categorie catastali A/1 – A/8 – A/9) e relative pertinenze, di cui all’art. 13, comma 7, del D.L. 201/2014: 0,4%;
  • di determinare la detrazione di imposta per le unità immobiliari appartenenti alle categorie A/1 – A/8 e A/9 adibite ad abitazione principale del soggetto passivo e per le relative pertinenze, per la quale si continua ad applicare l’imposta, nella misura di € 200,00, fino a concorrenza dell’ammontare dell’imposta, rapportata al periodo dell’anno durante il quale si protrae tale destinazione; se l’unità immobiliare è adibita ad abitazione principale da più soggetti passivi, la detrazione spetta a ciascuno di essi proporzionalmente alla quota per la quale la destinazione medesima si verifica;
 
 

FORNITURA GRATUITA O SEMI GRATUITA DEI LIBRI DI TESTO

A.S. 2016/2017

                                      
SI RENDE NOTO CHE PRESSO IL COMUNE DI LUCITO SONO DISPONIBILI I MODELLI PER LA FORNITURA GRATUITA O SEMIGRATUITA DEI LIBRI DI TESTO NELLA SCUOLA DELL’OBBLIGO I DESTINATARI DELLA FORNITURA SONO GLI ALUNNI, RESIDENTI NEL COMUNE, CHE FREQUENTANO LE SCUOLE DI I° E II° GRADO E  CHE APPARTENGONO A FAMIGLIE CHE SI TROVANO NELLE CONDIZIONI DI SOGGETTI RICHIEDENTI PRESTAZIONI SOCIALI AGEVOLATE, DI CUI AL D. LGS. 109/98 E SUCCESSIVE MODIFICAZIONI ED INTEGRAZIONI, CON UN ISEE PARI O INFERIORE AD EURO 10.632,94
I MODELLI, DEBITAMENTE COMPILATI, DEVONO ESSERE PRESENTATI DIRETTAMENTE AL COMUNE DI LUCITO DA CHI ESERCITA LA POTESTA’ GENITORIALE O DAGLI ALUNNI MEDESIMI SE MAGGIORENNI  ENTRO IL  30 NOVEMBRE   2016.
 
Lucito, lì 24/10/2016
 
                                                           IL SINDACO
                                                     (Fabiola De Marinis)
 
 

AVVISO PER L'AMMISSIONE AL REDDITO DI INCLUSIONE SOCIALE ATTIVA

 Lucito

Piazzetta in Via Due Porte Via Chiesa Panorama panorama Piazza V. Veneto
 
 

News dal Molise